L’impianto idraulico, o impianto igienico-sanitario, è un sistema di tubazioni che distribuisce l’acqua nei diversi ambienti di un edificio e permette alle acque reflue di essere smaltite.
La sua progettazione e implementazione è fondamentale per garantire l’efficiente funzionamento dell’acqua e quindi il comfort di tutti coloro che abitano all’interno dell’edificio. Fondamentale, a questo proposito, è che risulti adeguato al numero di persone che deve servire, oltre che efficiente dal punto di vista energetico.
Per garantire alte prestazioni, vengono impiegati solo materiali di qualità, in grado di resistere nel tempo e di isolare le tubature. Tra questi, l’acciaio inox, l’acciaio zincato, il rame e il neoprene. Quest’ultimo, in particolare, permette all’acqua di scorrere senza intaccare le tubature, a prescindere dalla sua temperatura, e di ridurre i rumori e le vibrazioni.
Ferrara Impianti è in grado di eseguire la progettazione e l’installazione dell’impianto idrico, oltre che di curarne l’eventuale assistenza.